Corsi
Home - Corsi

Children's Policy

 

La The British Academy accetta alunni di ogni età ma riserva a quelli nella fascia 7-14 anni un'attenzione particolare per creare intorno a loro un ambiente sereno e sicuro, dove sviluppare le proprie capacità con i ritmi e la potenzialità di ognuno. Per questo motivo abbiamo un regolamento di comportamento a cui, personale amministrativo e docente si debbono attenere:

 

·       Valorizzare, rispettare ed ascoltare i minori

·    Assicurarsi che tutti i dovuti controlli siano stati eseguiti al momento dell’assunzione del proprio staff

·       Adottare per il proprio staff sistemi e procedure volti alla tutela del bambino

·       Fornire una linea di condotta condivisa in materia dei minori ed assicurarsi che venga adottata sia nel momento della pianificazione degli interventi didattici che nell’adozione dei comportamenti

·       Condividere le informazioni riguardanti la tutela dei minori e l’adozione di un comportamento corretto con il nostro staff, i bambini, i genitori/tutori

·       Mettere il proprio staff in condizione di agire in modo efficiente attraverso la supervisione, il sostegno e la formazione


BULLISMO


     Un'attenzione particolare è prestata a bloccare qualsiasi atto di bullismo nei confronti di qualsiasi alunno da parte di chicchessia.

       Se un genitore sapesse che nella classe del figlio avvenissero episodi, anche leggeri, di bullismo, vi preghiamo di farecleo sapere immediatamente. Ci adopereremo con solerzia e discrezione per fare in modo che ciò non accada più e restituire alla classe un ambiente sereno e sicuro in cui imparare

 

 

 Entrate ed uscite dai locali della scuola under -14

1) Gli alunni under 14 potranno lasciare la scuola solo se: prelevati da uno dei due genitori, in caso di divorziati o separati, la scuola dovrà avere la liberatoria firmata da ambedue i genitori o tutori.

 

2) Qualora i genitori affidassero ad altri il compito di prelevare gli alunni, la scuola dovrà avere liberatoria firmata dai genitori e fotocopia del documento di chi viene incaricato.

 

3) I genitori o di chi ne fa le veci, debbono prelevare gli alunni al termine dell'ora di lezione e non affollare la saletta di attesa tempo prima.

 

4) Non si possono lasciare i propri figli nei locali della scuola in attesa di essere prelevati, se non differentemente concordato.

 

5) Una volta l'anno si volgono le prove di evacuazione in caso di terremoto o incendio, le prove sono obbligatorie e si svolgono durante le ore di lezione.