CAE (Certificate in Advanced English)
Link: CAE (Certificate in Advanced English)
Cos'è il CAE? Il Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) rappresenta il quarto livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (
ESOL). Si tratta di un esame avanzato, inserito a livello C1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa.
Valuta la capacità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana. Ai candidati che superano l'esame viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e cinque le prove che compongono l'esame.
A chi si rivolge il CAE?
Il CAE si rivolge agli studenti che hanno raggiunto un livello di conoscenza della lingua inglese soddisfacente per le proprie finalità professionali e di studio.
Superare questo esame indica la capacità di utilizzare efficacemente la lingua, il possesso di una certa sicurezza in situazioni sociali e professionali e nell'educazione superiore.
Perché scegliere il CAE?
La preparazione per il CAE aiuta gli studenti ad ampliare le loro conoscenze linguistiche e ad utilizzarle in contesti sempre più ampi. Gli esami prevedono lo svolgimento di compiti reali e attestano la capacità di utilizzare la lingua in situazioni concrete. I candidati che hanno superato l'esame sono in grado di partecipare a riunioni, esprimere chiaramente le proprie opinioni, redigere e comprendere testi di vario genere, comprese lettere e relazioni di affari: soprattutto hanno appreso differenti stili di inglese, adeguati a circostanze diverse.
Come sono strutturati gli esami?
Il CAE si compone di cinque prove
- Lettura
- Scrittura
- Uso dell'inglese
- Ascolto
- Lingua parlata
Ogni prova scritta viene inviata a Cambridge per essere corretta e valutata. Il test di lingua parlata è condotto direttamente presso i nostri centri da due esaminatori accreditati da Cambridge ESOL